Rilevazione Dati per Commesse, Cicli e Fasi di Lavorazione

Sistema Gestione Produzione Stampaggio Lamiera
13 Giugno 2013
Sistemi di Controllo
1 Luglio 2013

Rilevazione Dati per Commesse, Cicli e Fasi di Lavorazione

Rilevazione dati per commesse, cicli e fasi di lavorazione: questo sistema è installato in una quantità di aziende appartenenti in buona parte al settore meccanico (o anche altri settori, es. elettrico, elettronico, tessile, chimico, legno, alimentari, ecc.) che possono indifferentemente avere dimensioni ridotte (pochi dipendenti) fino a grandi dimensioni (stabilimenti di produzione con oltre 1000 lavoratori addetti).

Tutte queste aziende hanno la comune esigenza di monitorare l’attività degli operatori e delle macchine in produzione per conoscere, in tempo reale o ad intervalli di tempo brevi (es. ogni due ore), lo stato di avanzamento delle fasi / commesse in corso di lavorazione.

I terminali per la null di produzione vengono installati in postazioni strategiche e comode per gli operatori, e collegati ad un PC di raccolta e controllo, interfacciato a sua volta con il sistema gestionale di produzione (che può risiedere su rete di PC, o su mainframe collegato).

I terminali di rilevamento dati vengono programmati con sequenze personalizzate di domande / risposte nelle dichiarazioni degli operatori, al fine di facilitare e ridurre all’essenziale l’insieme dei dati richiesti.

Gli stessi terminali di raccolta dati possono essere programmati per eseguire contemporaneamente anche la funzione di rilevamento presenze.

Il software Autopro di raccolta dati e diagnostica provvede ad aggregare e trasmettere i dati raccolti in tempo reale o ad orari programmati verso il sistema gestionale.