Azienda Artech


L’azienda Artech si propone come partner di grande esperienza, in possesso di tecnologie avanzate, flessibile nell’offerta.

Artech produce direttamente e detiene la proprietà intellettuale di tutti i principali prodotti offerti: hardware, firmware, software; è in grado di modificare e personalizzare i sistemi su richiesta.

Artech Srl

Sistemi di raccolta dati



Artech si fregia di proporre sistemi interamente “Made in Italy” : design, ricerche, studi, progetti e realizzazioni hardware e software, sviluppo e programmazione, personalizzazioni e controllo qualità , sono svolti in Italia, con professionisti, tecnici e progettisti italiani.

Artech si avvale di una grande esperienza maturata nell’arco di oltre venticinque anni. Due esempi: fin dai primi anni ‘80 i soci fondatori si occupano di raccolta dati industriale, nata proprio in quegli anni; il solo prodotto software Autopro racchiude, in questo momento, oltre 30 anni/uomo di lavoro.

Artech è orgogliosa di essere scelta come partner da un grande numero di clienti, Enti ed Aziende appartenenti a svariati settori merceologici, da piccole realtà locali con pochi addetti, fino a grandi gruppi multinazionali e grandi Enti Pubblici, che impiegano migliaia di addetti, sia in Italia che all’estero.

Per gli aspetti tecnico-economici, Artech si posiziona sul mercato in una fascia elevata per il livello qualitativo dell’offerta, con numerose caratteristiche di eccellenza. Spesso ha ricevuto apprezzamenti per l’unicità e l’integrazione completa delle soluzioni proposte. I costi sono posizionati in una fascia intermedia, molto competitivi rispetto alla qualità.

Da un esame tecnico / economico che consideri la qualità e le prestazioni del sistema che state valutando di acquistare, dovrebbe evidenziarsi che il rapporto costi/benefici della proposta che Artech vi sottopone risulta molto favorevole.

Ricerca e sviluppo

Artech investe ingenti risorse in ricerca e sviluppo


Artech investe dal 15% al 25% del fatturato annuale viene reinvestito in sviluppi tecnologici avanzati; ha ricevuto riconoscimenti ed apprezzamenti per essere stata l’unica azienda italiana ad aver proposto in tempi recenti una significativa innovazione tecnologica nel campo della raccolta dati, con il terminale multifunzione.

Dal 2005 ha implementato ed affinato l’utilizzo di tecnologie RFID veloci 13,56 MHz per lettura e scrittura di badges ed etichette intelligenti, aprendo importanti nuove prospettive e applicazioni nel controllo accessi e sicurezza, nel rilevamento presenze, nella tracciabilità, nella certificazione elettronica d’origine, nell’anticontraffazione.

ARTECH partecipa al progetto europeo, per le nuove tecnologie e la tutela del ‘Made in Italy’, in partenariato con altre aziende avanzate del settore e con il Dipartimento di Ingegneria Biomedica, Elettronica e delle Telecomunicazioni. Scopo del progetto è la realizzazione di un sistema robomeccatronico avanzato di identificazione e tracciamento individuale, tramite tecnologie innovative radio e biometriche, finalizzate a coniugare sicurezza, protezione e facilità di utilizzo dei sistemi di controllo in ambito aziendale, domotico, produttivo e sanitario.

Compila il form per maggiori informazioni

Il messaggio verrà ricevuto da un nostro operatore che ti risponderà il prima possibile
ArTech srl