Non sai mai dove sono i tuoi materiali durante la produzione?

Utilizza i TAG Rfid da applicare ai tuoi materiali!

Anche se i tuoi operatori non effettueranno le giuste dichiarazioni, saprai sempre a che punto è la tua produzione, dove si trova il lavorato o semilavorato, che sia presso la tua sede oppure presso terzisti, e il tuo magazzino sarà sempre aggiornato

Tutto in tempo reale.

Solo i nostri clienti più evoluti si sono avvicinati a questo tipo di sistema ed hanno avuto risultati molto interessanti.
Clienti che hanno già sviluppato ed installato un sistema di avanzamento produzione e volevano migliorare i dettagli sulla raccolta dati senza influire sui tempi dei lavoratori facendogli effettuare ulteriori dichiarazioni.
Clienti che volevano avere una visione più completa sullo stato dei semilavorati.
Clienti che volevano avere una esatta foto dello stato della produzione in tempo reale.

Prima di installare i tag rfid sui materiali non vi era una gestione integrata della tracciabilità con il sistema di avanzamento produzione, non era possibile avere una precisa movimentazione dei materiali, non era possibile abbinare il lotto o la matricola di competenza direttamente dal reparto di produzione ma sopratutto non vi era una gestione automatizzata, ma sempre e solo dichiarazioni manuali.

Sicuramente una azienda strutturata in un certo modo, con tecnici informatici o progettisti al suo interno, potrebbero sviluppare un sistema di raccolta dati automatica con tag rfid, e molto probabilmente queste azienda hanno persone al loro interno estremamente in gamba che sarebbero in grado di scovare le problematiche che questa tecnologia si porta dietro.

Ma quanto tempo e denaro dovrebbero investire queste aziende?

Il nostro sistema viene sviluppato da diversi anni, prima applicato a sistemi più semplici, come aprire un varco in automatico al passaggio di un operatore o di un muletto, poi ci siamo direzionati a sistemi più difficili come l’individuazione in un certo ambiente del tag applicato ad una persona, ed infine, l’applicazione dei tag sui materiali.

Questo processo è durato anni!

Quando anche tu avrai questo sistema il magazzino sarà in ordine, saprai dove sono i tuoi materiali, potrai dare informazioni precise ai tuoi clienti, avrai una foto precisa ed istantanea della tua produzione.

SISTEMA TRACCIAMENTO IN TEMPO REALE:
_tag passivi (etichette o badge Rfid da applicare ai materiali)
_antenne di lettura tag fino a 10mt
_terminali industriali collegati in rete ETH/WIFI
_software di comunicazione e diagnostica in tempo reale
_opzione: software MES

CHIAMACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI