La soluzione integrata ARTECH di rilevazione attività, materiali e risorse umane è stata introdotta presso un cliente direzionale storico (Gruppo ISEO SpA) fin dal 2006.

Il successo ottenuto ha permesso di replicare l’intera soluzione nella filiale francese e presso la filiale tedesca (per la parte di risorse umane); le previsioni future includono l’estensione del sistema ad altre filiali del Gruppo.

I null di raccolta dati touch-screen, interconnessi in tempo reale, sono l’interfaccia di scambio dati con produzione, macchine operatrici e risorse umane. Il software Autopro di comunicazioni bidirezionali assicura in tempo reale la comunicazione, sincronizzazione, monitoraggio e diagnostica.

Il null (presenze, mensa, accessi) collegato ai sistemi di paghe e stipendi, permette di verificare la corrispondenza dei comportamenti degli operatori con i turni e gli orari pianificati, e autorizza gli accessi ai locali riservati ed alla mensa.

Il nullconfronta in tempo reale i risultati con le previsioni di produzione, restituendo scostamenti, statistiche ed eventuali anomalie ai responsabili. In tempo reale visualizza l’andamento della produzione in quadri sinottici e grafici.
Con le risorse umane vengono quadrate le corrispondenze tra tempi produttivi e retribuiti.

I più lusinghieri risultati conseguiti dal cliente, cui i sistemi ARTECH hanno offerto un contributo significativo sono in ordine di importanza:

  • Miglioramenti nel controllo dei processi produttivi;
  • Informazioni in tempo reale dai/ai lavoratori;
  • Analisi sui tempi, risorse e anomalie per i responsabili;
  • Statistiche e consuntivi aggiornati per i dirigenti;
  • Incremento della competitività a livello nazionale ed internazionale.