Una delle esigenze legate all’industria dell a produzione tessile è la gestione delle macchine di produzione per avere un dettagliato stato di nullgestendo tempestivamente i guasti.

All’interno di queste aziende vi può essere sia la gestione delle macchine, sia la gestione delle persone normalmente divise per posti di lavoro.

Vediamo un esempio pratico.
Installando dei null di raccolta dati, tramite collegamenti elettrici alle macchine automatiche di produzione, è possibile sorvegliare tutti i possibili sensori di guasto, generando un allarme automatico in caso di problemi su un componente della macchina.

Su questa azienda di produzione tessile vi è installato il software che intercetta l’allarme in tempo reale, e genera un messaggio per il manutentore specializzato di riparare quel particolare tipo di guasto, segnalando la macchina e il componente difettoso nel messaggio.

Altri null sono installati presso i posti di lavoro manuale. Tutti connessi in tempo reale acquisiscono i dati di produzione tramite dichiarazione, necessari per il software gestione produzione per il controllo e la null della produzione.

I terminali di rilevamento dati vengono spostati su varie postazioni predisposte, secondo le necessità(es. cambio stagionale delle lavorazioni, etc.).

Il software controlla ogni dato imputato dall’operatore, e risponde in tempo reale comunicando l’accettazione o segnalando eventuali incongruenze / errori; propone automaticamente la fase successiva di lavorazione; può ricalcolare e segnalare in tempo reale l’efficienza.

Il tutto è integrato perfettamente con il sistema di rilevazione presenze dando la possibilità di fare le dichiarazione di entrata e di uscita direttamente dai terminali sul posto di lavoro.